Via Paolo Rosi 82- 00168 Roma
331 9789668

Il Metodo Hit Fit

Il Metodo Hit Fit  è un  allenamento completo in quanto rappresenta un sistema integrato di tecniche provenienti dal
POWER LIFTING, FUNCIONAL TRAINING ed EDUCAZIONE POSTURALE.

Nel panorama sportivo rappresenta  un sistema di allenamento assolutamente innovativo ed  efficace.  Il connubio delle tecniche ne determina l’universalità della metodica di allenamento, che risulta dunque essere adatta ad ogni tipologia di persona o stile di vita, dall’atleta al sedentario.

PROVA IL METODO HIT FIT

I BENEFICI

Il metodo Hit fit garantisce benefici percepibili sotto il profilo salutare ma anche sportivo perché migliora in modo determinante le performance.

La metodologia di allenamento  rispetta i principi  della  fisiologia e della biomeccanica umana , migliorando le capacità  motorie del proprio corpo in relazione con lo spazio circostante.

Il Metodo Hit fit è caratterizzato da diversificate  metodiche allenanti,  finalizzate a migliorare le capacità coordinative e condizionali dell’individuo.

Parte integrante dell’allenamento è la  capacità di imparare nel tempo ad ascoltare i segnali del proprio corpo e sviluppare dunque la propriocezione.

Il Metodo Hit Fit contempla degli esercizi che simulano gli ordinari gesti comuni e coinvolgono più articolazioni, è un allenamento funzionale proprio perchè sviluppa forza, flessibilità e coordinazione.

IL TRAINING

Il training prevede un  programma di allenamento  che può essere sia individuale che di gruppo, in contesti out- door o nelle palestre.

Le sessioni di allenamento sono caratterizzate da esercizi di Educazione Posturale, che rivestono un ruolo fondamentale  sia nella fase di riscaldamento che in quella di defaticamento.

Parte integrante del Metodo Hit Fit è proprio l’aspetto posturale, dunque occorre eseguire ogni gesto  in modo consono e consapevole.

Gli esercizi allenanti vengono eseguiti a corpo libero o mediante semplici attrezzi : bilancieri, trx, kettlebell, fitball.

La tipologia di allenamento è definibile  funzionale in quanto  contempla i punti cardine dell’allenamento funzionale:

  • CATENE CINETICHE FUNZIONALI
  • RICHIESTA DI CONTROLLO MOTORIO
  • ATTIVITÀ DEL CORE
  • SIMILITUDINE CON IL MOVIMENTO NATURALE